mercoledì 27 giugno 2007

AUTOBUS: venti minuti di assurdità!


Parma Ore 18:00, prendo il solito autobus n:15 che dal centro mi porterà a casa...
Dentro un paio di signore, due ragazzi di colore che parlavano tra di loro, ed io assorto nei miei pensieri.
All'improvviso una delle due signore con gli occhi piene di odio e di rabbia inizia a minacciare i due ragazzi di colore: " non vi sopporto più, io ho mal di testa, dovete stare zitti altrimenti chiamo il 112, anzi li chiamo.." i due ragazzi di colore si scusavano ma lei era decisa, doveva chiamare la polizia, e allora alla fermata successiva sono scesi...
Secondo voi potevo stare zitto e farmi i fatti miei?? assolutamente NO!
Passano appena cinque minuti e le due signore iniziano a commentare l'accaduto; maleducati, sporchi, ma perchè non se ne vanno da dove vengono...sono state alcune delle frasi che sono riuscito a sentire, perchè più passava il tempo e più io mi stavo trsformando in un mostro a tre teste. DETTO FATTO: ho chiamato la pseudo-signora, colei che ha iniziato....si gira convinta che anche io dovessi darle ragione..e invece...." ho mal di testa... se entro 1 minuto lei e la sua amichetta pettegola non la finite di sputare merda su quei due ragazzi chiamo la neuro e vi faccio ricoverare in un opspedale psichiatrico..." e all'improvviso loro " ma chi sei tu il maestro? il professore? sei un maleducato!!", la situazione si stava facendo proprio pesante...ma purtroppo neanche il tempo di rispondere sono scese e avevano pure la faccia tosta di guardarmi indegnate e risentite!!
Mi sono vergognato in quel momento, anzi mi sono mortificato! ancora in questo momento ho davanti gli occhi i volti dei due ragazzi: impauriti, arrabbiati, rassegnati ...
Morale della favola....non saprei da dove iniziare, anzi non ho propria voglia di continuare a scrivere; ho cenato poco fa e non vorrei vomitare....

lunedì 25 giugno 2007

27??? io mi sarei dato 30 e lode...!!!


Oggi ho fatto l'esame di informata applicata al giornalismo!
E' stato grazie a questo corso che ho iniziato a fare questo blog...pezzo dopo pezzo e con molta fatica, CI SONO RIUSCITO!
Oggi il prof. mi ha messo 27, uno dei voti più bassi...Non capisco!!
Stupido, serio, demenziale, allegro, triste, profondo, sensibile, intelligente, simpatico, critico, questo sono io e questo è il mio blog!
Io in ogni caso, scusate la poca modestia, penso di meritarmi un bel 30 e lode, per l'impegno e per l'ottimo numero di persone che passano da queste parti...ed è per questo che VI RINGRAZIO, GRAZIE MILLE...ad ognuno di voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi alla fine...ma chi se ne fregaaaa!
Dedico questo video al prof.

domenica 24 giugno 2007

Riflessioni sul " TIC TAC"



Secondi, minuti, ore, giorni, mesi, anni, secoli....viviamo in funzione del tempo!
E' lui il boss, il capo di ogni nostro movimento...è lui che decide se esserci o meno, e non guarda in faccia nessuno, non si fà impietosire!
Vive insieme a noi sempre e comunque; A volte si fà attendere, a volte è in ritardo, a volte invece spacca il minuto...puntalissimo! Ospite indesiderato si presenta anche senza essere invitato...e con gran faccia tosta si intromette in ogni discusione...riuscendo ad attirare l'attenzione di tutti!
Il tempo è denaro... è il tuo più fedele amico ma anche il più bastardo nemico!
Si insinua con forza nelle nostre vite, condiziona la nostra mente, la nostra anima, il nostro cuore.
E se invece siamo noi a condizionare il tempo....magari Dalì aveva ragione, il tempo è un'illusione che ubbidisce agli ordini del nostro stato d'animo..! Non sò...

Molti intellettuali hanno detto la propria:

Il tempo è un grande insegnante, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni.
(Hector Berlioz)
Quando il tempo è denaro, sembra morale risparmiare tempo, specialmente il proprio.
(Theodor Adorno)
Non "troverai" mai il tempo per una cosa che vuoi fare: se hai bisogno di tempo, devi crearlo tu.
(Charles Buxton)
Il tempo e la pazienza possono più della forza o della rabbia.
(Jean de La Fontaine)
Poiché il tempo non è una persona che potremo raggiungere sulla strada quando se ne sarà andata, onoriamolo con letizia e allegrezza di spirito quando ci passa accanto.
(Wolfgang Goethe)

Dite anche voi la vostra opinione...se avete tempo naturalmente....!!!

giovedì 21 giugno 2007

QUANDO STUDIARE TROPPO FA MALE...!!


Giovanna la Pazza, Filippo il bello, Maria la sanguinaria, Elisabetta la vergine, Pietro il grande, sono alcuni dei protagonisti che si son fatti conoscere per i loro interventi in età moderna...
Incesti, matrimini di convenienza, amanti segreti, pseudo vergini, cornuti/e, stragi familiari per accaparrarsi l'eredità...Re sempre in dolce compagnia dei loro "consiglieri preferiti", figli disagiati e madri emancipate, padri padroni...e ancora sette religiose o quasi, atei, rivoluzionari, sognatori...e ancora Papi, Vescovi, Saceidoti pronti a farsi uccdere per difendere i propri tesori, per difendere la loro " RICCHEZZA" di spirito...come no..!?
Perchè... vogliamo parlare della funzione dei cortgiani e delle cortigiane all'interno della corte di LuigiXVI, il famoso Re sole, la patria delle orge dove essere omosessuale era uno dei dieci comandamenti...
E allora di che cosa ci meravigliamo adesso??Perchè gridiamo allo scandalo...!!
"PRIMA CERTE COSE NON SUCCEDEVANO!!!", Cosaaa?????
Vogliamo parlare dei stimati Filosofi che secoli prima trovavano ispirazione per scrivere i loro trattati "ammirando" le candide bellezze dei bambini...
Ragazzi...è inutile siamo dentro un vortice, non c'è niente da fare...tutto scorre ma alla fine tutto sfocia nello stesso mare...la storia si ripete e sempre si ripeterà!
Io non mi scandalizzo più...al massimo mi sto annoiando, non succede mai niente di nuovo...

P.S. Forse è meglio che l'esame di storia moderna non lo faccia adesso! cosa mi consigliate??

domenica 17 giugno 2007

UN OMAGGIO ALL'AMORE ( se ancora ci credete!)

GIORNATA " OUT "..!!!


Sono proprio inca*****!!
Non capisco e forse non riuscirò mai a capire...mi ritrovo in un tunnel da cui non riesco ad uscire, un tunnel dove mi sembra tutto vano, deludente e precario!
Ogni tipo di rapporto che ho instaurato con le persone mi sembra finto, rapporti dove regna l'iposcrisia e dove ogni cosa sembra avere un un'unico fine: rendere felice se stessi, in un modo trementamente egoistico.
In questi casi che si fà? mi illudo, cercando di scegliere la strada più facile, che mi porti subito al traguardo... e di omologarmi ...ma poi all'improvviso ecco che arriva, un 'onda anomale mi sommerge portandomi con lei..e mi ritrovo immerso in un'acqua sporca, piena di alghe mista a fango!
Sabbie mobili cercano di farmi affondare...
Non voglio scendere a dei compromessi per poter vivere meglio, non voglio nutrirmi di invidie, di egoismo, di apportunismo, di falsità...e allora lotto per uscire da questo labirinto..lotto per trovare un " estremo equilibrio", lotto per scieglire la strada più complicata, piena di rischi e insidie...che con onestà, cerco di superare ( almeno ci provo)!

sabato 16 giugno 2007

SECONDO VOI...LA MIGLIORE???

lunedì 11 giugno 2007

ADESSO ANCHE I BEBY-ATTORI...NOOO!!!

ORE 18:00
Stavo vagando su internet, tra blog, siti, e video vari...vedo questo bel filmato: " che carinoo..troppo divertente, quasi quasi lo pubblico sul mio blog!!"
Non ho restito troppo tenero....
ORE 23:00
Chi ha detto " la notte porta consiglio" non sbagliava assolutamente!!. Prima di andare a letto ho pensato di dare un'occhiata al blog...e rivedendo il tenero video..la mia parte critica è rinata (Per fortuna): "Altro che divertente è di una tristezza assurda, sono stati strumentalizzati dei bambini per scopi di puro lucro!!".
I bambini devono vivere ogni loro istante nella totale spontaneità e libertà, e sinceramente chiuderli in uno studio tra telecamere, luci, microfoni, autori, registi ecc, non è il massimo...anzi!!
Ancora una volta gli artefici di questa " bella " idea sono gli adulti, genitori arrivisti disposti a tutto per racimolare un pò di quattrini!!
Avrei voluto non essere così critico e rompiscatole, ma il mio tentativo è fallito un'altra volta...Che delusione!!


giovedì 7 giugno 2007

Grande fratello: REALITY SHOCK


Lo schifo, a quanto pare, non è solo una sensazione che si prova guardando la T.V italiana, in particolare i realty!Il Grande Fratello Austrialiano ha raggiunto infatti il primato dello squallore: ad una concorrente gli è morto il padre già da una settimana, ma a lei non è stato detto nulla e, ignara di tutto, se ne stà beata all'interno della casa preoccupandosi solamente delle turbolente nominetion!!
Che dire...ormai abbiamo superato ogni limite; mi chiedo fino a che punto la gente è pronta a mettere la propria dignità, la propria integrità etica e morale da parte, per raggiungere i propri obiettivi di successo e fama!
Resto sempre più allibito, senza parole, e sempre più sconcertato...e sono tremendamente spaventato, spaventato di far parte di questo mondo...
Nell'ideale comune gli alieni sono degli essere terribili, magari cattivi che prima o poi invaderanno e poi distruggeranno il pianeta terra....CAZZATE!
Gli alieni sono attorno a noi e purtroppo appartengono al genere umano; esseri che per la gloria sono disposti ad annientare ogni minimo barlume di speranza, esseri deformi che non si lasciano trasportare dalle emozioni e che non guardano in faccia niente e nessuno!
L'unica cosa che mi consola è sperare che ci siano nello spazio altre forma di vita...e che magari un giorno verrano a salvare il paneta terra!!!!!!!

mercoledì 6 giugno 2007

SPOT: " L' ELOGIO DELLA FOLLIA" di Erasmo da Rotterdam


PARLA LA FOLLIA

21. Insomma, senza di me nessuna società, nessun legame potrebbe durare felicemente. Il popolo si stancherebbe del principe, il servo del padrone, la serva della padrona, il maestro dello scolaro, l'amico dell'amico, la moglie del marito, il locatore del locatario, il compagno del compagno, l'ospite dell'ospite, se volta a volta non s'ingannassero a vicenda, ora adulandosi, ora facendo saggiamente finta di non vedere, ora lusingandosi col miele della Follia. So che queste vi sembrano enormità; ma ne sentirete di più belle.

57. Già da un pezzo i sommi pontefici, i cardinali ed i vescovi hanno preso con impegno a modello il genere di vita dei prìncipi, e con un successo forse maggiore. Certo, se uno riflettesse sul significato della veste di lino, splendida di niveo candore, simbolo d'una vita senza macchia; e pensasse a quello della mitra a due punte riunite in un solo nodo, a indicare una perfetta conoscenza del Vecchio e del Nuovo Testamento; o delle mani coperte dai guanti, segno della purezza, immune da ogni umano cedimento, con cui vengono somministrati i sacramenti; se si chiedesse che vuol dire il pastorale, simbolo della cura estrema con cui si veglia sul proprio gregge; che cosa la croce che precede indicando la vittoria su tutte le umane passioni; se, dico, uno riflettesse a queste cose, e a molte altre del genere, che vita sarebbe la sua, piena di malinconie e di affanni! Bene fanno quelli che pensano soltanto ad ingozzarsi, e la cura del gregge, o la rimettono a Cristo medesimo, o la scaricano su coloro che chiamano fratelli o vicari. Del significato del loro nome di vescovi neppure si ricordano: vescovo vuol dire fatica, preoccupazione, sollecita premura. Vescovi sono sul serio nell'arraffare quattrini: in questo la loro vigilanza è tutta occhi.