domenica 17 giugno 2007

GIORNATA " OUT "..!!!


Sono proprio inca*****!!
Non capisco e forse non riuscirò mai a capire...mi ritrovo in un tunnel da cui non riesco ad uscire, un tunnel dove mi sembra tutto vano, deludente e precario!
Ogni tipo di rapporto che ho instaurato con le persone mi sembra finto, rapporti dove regna l'iposcrisia e dove ogni cosa sembra avere un un'unico fine: rendere felice se stessi, in un modo trementamente egoistico.
In questi casi che si fà? mi illudo, cercando di scegliere la strada più facile, che mi porti subito al traguardo... e di omologarmi ...ma poi all'improvviso ecco che arriva, un 'onda anomale mi sommerge portandomi con lei..e mi ritrovo immerso in un'acqua sporca, piena di alghe mista a fango!
Sabbie mobili cercano di farmi affondare...
Non voglio scendere a dei compromessi per poter vivere meglio, non voglio nutrirmi di invidie, di egoismo, di apportunismo, di falsità...e allora lotto per uscire da questo labirinto..lotto per trovare un " estremo equilibrio", lotto per scieglire la strada più complicata, piena di rischi e insidie...che con onestà, cerco di superare ( almeno ci provo)!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vedi: PREVENIRE è meglio che CURARE!
penso che un sano egoismo sia l'unica soluzione a questo genere di problemi. sano perchè condito con sincerità, schiettezza e chiarezza. anch'io detesto l'ipocrisia.
eh sì, PREVENIRE (anche a costo di essere rudi) è di gran lunga meglio che CURARE.

Ermanna ha detto...

Non lasciare che queste tue sabbie mobili riescano ad avere la meglio, non farti trascinare in questo vortice di brutte sensazioni e cattivi pensieri...non ne vale la pena....rischi solamente di darla vinta a tutte quelle persone false ipocrite e opportuniste che provano a farti diventare simile a loro.
Ermanna

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione!
Purtroppo devo dirti che sono davvero poche le persone che sono e che dichiarano di essere come te!
Cerca di continuare nella tua pulita e limpida strada e non farti condizionare dalla gente che si dimostra approfittatrice e avida nei sentimenti.
NON MOLLARE MAI!!!

Anonimo ha detto...

x anonimo: Grazie mille, queste parole mi fanno sperare e mi fanno essere molto più ottimista, visto che ultimamente sembro la reincarnazione di Leopardi!!