mercoledì 27 giugno 2007

AUTOBUS: venti minuti di assurdità!


Parma Ore 18:00, prendo il solito autobus n:15 che dal centro mi porterà a casa...
Dentro un paio di signore, due ragazzi di colore che parlavano tra di loro, ed io assorto nei miei pensieri.
All'improvviso una delle due signore con gli occhi piene di odio e di rabbia inizia a minacciare i due ragazzi di colore: " non vi sopporto più, io ho mal di testa, dovete stare zitti altrimenti chiamo il 112, anzi li chiamo.." i due ragazzi di colore si scusavano ma lei era decisa, doveva chiamare la polizia, e allora alla fermata successiva sono scesi...
Secondo voi potevo stare zitto e farmi i fatti miei?? assolutamente NO!
Passano appena cinque minuti e le due signore iniziano a commentare l'accaduto; maleducati, sporchi, ma perchè non se ne vanno da dove vengono...sono state alcune delle frasi che sono riuscito a sentire, perchè più passava il tempo e più io mi stavo trsformando in un mostro a tre teste. DETTO FATTO: ho chiamato la pseudo-signora, colei che ha iniziato....si gira convinta che anche io dovessi darle ragione..e invece...." ho mal di testa... se entro 1 minuto lei e la sua amichetta pettegola non la finite di sputare merda su quei due ragazzi chiamo la neuro e vi faccio ricoverare in un opspedale psichiatrico..." e all'improvviso loro " ma chi sei tu il maestro? il professore? sei un maleducato!!", la situazione si stava facendo proprio pesante...ma purtroppo neanche il tempo di rispondere sono scese e avevano pure la faccia tosta di guardarmi indegnate e risentite!!
Mi sono vergognato in quel momento, anzi mi sono mortificato! ancora in questo momento ho davanti gli occhi i volti dei due ragazzi: impauriti, arrabbiati, rassegnati ...
Morale della favola....non saprei da dove iniziare, anzi non ho propria voglia di continuare a scrivere; ho cenato poco fa e non vorrei vomitare....

11 commenti:

Anonimo ha detto...

http://sbriciolina.ilcannocchiale.it venerdì alle ore 22 sarò alla corte del sol a cena con amici, se ti va ti aspetto... sono sicura che sarai tu a riconoscermi...

Anonimo ha detto...

bravo caroragazzo, i prepotenti vanno pagati con la stessa moneta.
sono fiera di te
amica anonima

Anonimo ha detto...

x sbriciolina: ma vederci tranquillamente, magari fare un aperitivo..!?

x amica anonima: sarà una mia sensazione, ma sono convinto di aver capito chi sei...anzi spero di aver capito!
Gli alieni in questo mondo siamo pochi...e io li riconosco facilmente!!
spero di vederti presto...

Anonimo ha detto...

E' successo anche a me di cominciare una discussione con una signora di mezzaetà che aveva offeso sul treno della metropolitana una ragazza dell'Est Europa. Il treno era affollato e lei continuava a ripetere "Vi state prendendo tutto, perché non te ne scendi? Anche i posti in treno vi state prendendo". Assurdo. Si è sollevata una rivolta. Abbiamo cominciato a difendere la ragazza, ma la signora, evidentemente, non ha cambiato idea.
Se qualcuno la pensa così, purtroppo, non si riesce facilmente a fargli cambiare idea. E' triste, ma è così.

;-)

Anonimo ha detto...

x nephie: Di fronte a certi atteggiamenti resto senza parole...

Cmq mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo...

ps.lasciami indirizzo del tuo blog

Anonimo ha detto...

http://sbriciolina.ilcannocchiale.it/ io e te siamo ale solite. come vuoi recuperare sapendo che sono nella mai casa al lago di garda e poi mi trasferirò all'aquila per sessuologia? stupiscimi!

Anonimo ha detto...

ti prego....

Anonimo ha detto...

il razzismo e l'intolleranza sono sempre delle brutte bestie,frutto di ignoranza,ma anche di strategie politiche sbagliate,che portano all'esasperazione la gente che le deve subire

Anonimo ha detto...

ciao giuseppe sono mery... stavo parlando con vituzzo mio e m ha detto che avevi 1 blog.. ed allora mi sembrava giusto lasciarti un pikkolo commentino... se vuoi vieni a trovarmi nel mio pikkolo blog.... saluto mery... ciao ciao...

Anonimo ha detto...

ciao peppuccio,come andiamo?sei stato all'"allegro monte"?
nn ti fai sentire eh?
cmq se ti ricorda qualcosa:
"la verità quando la si ama non la si comunica"!

Anonimo ha detto...

" La verità quando la si ama non la si comunica":questa frase mi ricorda qualcosa anzi qualcuno...ma visto che ormai mi è rimasto solo un neurone che vaga da solo negli inferi del mio cervelletto...non ho la più pallida idea di chi potresti essere!!!

Mi faresti il favore di svelarmi la tua identità? GRAZIEEE