lunedì 28 maggio 2007

ERAVAMO TRE AMICI AL BAR...

Eravamo a pranzo...io e due miei amici, anche loro fanno giornalismo! si parlava, sono le ultime lezioni, sta finendo la bella vita universitaria, e poi?? mille dubbi, mille interrogativi..io e Davide eravamo entusiaste del futuro, un pò spaventati ma elettrizzati " e tu Marco, tenterai anche tu la carriera da giornalista??" " NO; la mia strada è già spianata, andrò a lavorare nell'azienda di mio zio! ". Lì il panico ed il gelo è sceso!
Mi chiedo perchè? perchè certe cose accadono...perchè cazzo!!! La gente perde tempo a litigare, parlare di politica, di ARIA FRITTA ma ci siamo guardati bene attorno, conosciamo bene le persone con cui abbiamo a che fare? ci siamo mai chiesti se hanno bisogno di una mano..di un consiglio oppure li liquidiamo con un " CIAO COME Và? " " BENE GRAZIE" e poi finisce lì??
Ci fingiamo PALADINI DELLA GIUSTIZIA e PROMOTORI DELLA PACE DEL MONDO...ma sono stato sempre convinto che SOLO DANDO IMPORTANZA AL PARTICOLARE SI POSSONO RAGGIUNGERE OTTIMI RISULTATI ANCHE NEL GENERALE! sono le cose apparentemente insignificanti...quelli che noi diamo per scontate che richiedono maggiore attenzione!
Sapete io adesso sto di merda, ma non perchè ci sono le guerre, non perchè c'è la sinistra al governo e la destra fà bordello, non perchè c'è l'allarme inquinamento e il surriscaldamento del pianeta...NO NO NO...Io sto male perchè un mio amico, un mio coetaneo con le mie stesse speranze, con la mia stessa passione per il giornalismo, i miei stessi sogni è stato FOTTUTO DAL DESTINO! Putroppo capita di trovarsi all'improvviso nel bel mezzo di un nubifragio, rischi di affondare...ma un buono e valoroso capitano che fà?? si rimbocca le maniche... prende il timone in mano e con tutta la forza di questo mondo cerca di condurre la propria nave in porto!
MARCO Grazie...quella chiacchirata l'altro giorno mi ha aperto gli occhi su molte cose! Ho capito che LA VITA è COME UN VIDEOGIOCO...SE RIESCI A SUPERARE TUTTI GLI OSTACOLI, GLI IMPREVISTI, LE TRAPPOLE VAI AVANTI DIVERSAMENTE GAME OVER e tu stai affrontando e superando tutto ciò in modo ammirevole!!
Sei stato e sarai un ottimo CAPITANO!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao giu!!
poi nn dire che nn ti commento mai!!
trovo che il tuo post sia molto sentimentale e tremendamente veritiero. spersso sianmo talmente presi da noi stessi eche non ci rendiamo conto che gli altri, le persone a noi care o che ci stanno vicine, non stanno affatto bene, magari perchè non lo danno a
vedere...
un consiglio per non essere banali e superficilai è cercare di capire gli altri immedesimandoci in loro e uscendo dal gretto egoismo nel quale spesso ci chiudiamo.
baci baci
la tua SuperViky!
ps: il modello è molto più simpatico; ti rispecchia di più rispetto a quello nero e SERIO che avevi porima!