lunedì 7 maggio 2007

Meglio fare il giornalista di " STUDIO APERTO" che lavorare...


Studio Aperto è il telegiornale di Italia 1 diretto da Mario Giordano.
In onda in due edizioni alle 12.25 e alle 18.25.
Bè io direi di partire con la definizione di telegiornale: il telegiornale, o TG, è un tipo di programma televisivo durante il quale sono presentate le notizie del giorno. Le notizie possono essere lette in diretta da un giornalista con l'arricchimento di filmati ed immagini oppure sotto forma di brevi servizi televisivi giunti dagli inviati sul posto. Il telegiornale è una delle trasmissioni più importanti della programmazione delle reti televisive generaliste( Wichipedia).
A questo punto non resta che domandarci quanto " Studio Aperto" sia compatibile con questa definizione...!
Accendendo la TV alle 12:25 su Italia 1, mi sono trovato a guardare un TG (così dicono) ; i 30 min circa di " informazione" erano così suddivisi: 15min dedidicati ai vari cambiamenti CLIMATICI con tanto di inviati che dalle città più importanti ci Illuminano se brilla il sole o se invece piove; in 5min esatti provano a dare qualche notizia di cronaca, il resto del tempo è dedicato agli immancabili BAK STAGE di calendari con donne nude, l'ultima fiamma delle veline, e il pezzo forte, il servizio sugli animali: il panda estroverso, la timida tartaruga, il gorilla " intelligente" ecc .
Che dire..se questo si definisce e viene definito un telegiornale, io sono pronto a farmi ricoverare in un ospedale psichiatrico...sicuramente ho dei problemi!!
Spero di non essere l'unico pazzo...

1 commento:

Luca82 ha detto...

Concordo pienamente: Studio aperto, più che un telegiornale, è un programma di comici esauriti, la base operativa di mezzibusti scollati o incravattati che, anzichè informarci sugli sviluppi di cronaca e attualità, ci raccontano dei nuovi amori dell'Arcuri piuttosto che della tinta color mogano di Alessia Mertz. Odiosi, patetici, rivoltanti: sono l'emblema dell'italietta facile medio-borghese che non vuole sentirsi dire quali sono i veri problemi del paese e che preferisce vedere un bel paio di tette in topless anzichè sapere quanta merda c'è in quel che mangia a colazione.